Studio specializzato in chirurgia ossea rigenerativa

chirurgia ossea rigenerativa
La chirurgia ossea rigenerativa è il settore in cui è specializzato lo studio del dottor Francesco Campi: si tratta di una pratica che è finalizzata alla ricostruzione del tessuto osseo che è venuto meno per colpa di un processo patologico, come per esempio una malattia parodontale.

La tecnica si rivela indicata, in modo particolare, quando bisogna provvedere al posizionamento di un impianto osteointegrato per il supporto a una protesi, sia essa mobile o fissa.

Anche la chirurgia plastica mucogengivale rientra nel novero di cure dentali di cui è possibile usufruire presso lo studio dentistico Campi: lo scopo, in questo caso, è quello di arrestare l’avanzare delle recessioni gengivali e di contrastare altri problemi paradontali.

La retrazione delle gengive è un problema piuttosto diffuso, specialmente tra le persone anziane, ma con l’aiuto della microchirurgia plastica parodontale vi si può porre rimedio.

In più, questa tecnica dà anche la possibilità di migliorare il sorriso, intervenendo sull’aspetto estetico della cosiddetta linea gengivale. Le gengive, insomma, sono riportate in corrispondenza del colletto dei denti: un intervento che, al di là della resa estetica, è utile anche dal punto di vista della salute, perché con le radici esposte a causa della retrazione gengivale i denti sono più sensibili agli alimenti acidi e a quelli freddi, ma anche ai liquidi molto caldi.

Inoltre, l’insieme delle cure dentali a disposizione nello studio dentistico Campi comprende molte altre prestazioni, come l’applicazione di faccette di porcellana, che vengono incollate sui denti senza che vi sia la necessità di limarli in maniera preventiva per ridurli, e lo sbiancamento dei denti.

Questa procedura viene effettuata con un apparecchio specifico, che elimina le macchie di caffeina e di nicotina dalla superficie dei denti e, in più, consente di sbiancare di vari gradi di colorazione il loro smalto, a seconda delle richieste.

Studio dentistico a Palmanova - Dottor Francesco Campi

  • Sbiancamento dei denti.

  • Sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con composito, evidenziando notevoli risultati estetici. 1/3

  • Sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con composito, evidenziando notevoli risultati estetici. 2/3

  • Sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con composito, evidenziando notevoli risultati estetici. 3/3

  • Nelle retrazioni gengivali: spostamento coronale della gengiva aderente, in questo caso senza innesto epitelio-connettivale. 1/3

  • Nelle retrazioni gengivali: spostamento coronale della gengiva aderente, in questo caso senza innesto epitelio-connettivale. 2/3

  • Nelle retrazioni gengivali: spostamento coronale della gengiva aderente, in questo caso senza innesto epitelio-connettivale. 3/3

  • Nelle retrazioni gengivali: Innesti epitelio-connettivali.


    Il piano di trattamento prevede un innesto gengivale libero prelevato dal palato. 1/2

  • Innesti epitelio-connettivali.


    Il piano di trattamento prevede un innesto gengivale libero prelevato dal palato. 2/2

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni

Torna su